Wellapp

  • Cliente: Wellapp
  • Categoria: Fitness Sport
  • Anno: 2022-2023
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Descrizione del progetto

Wellapp è uno studio con due sedi a Roma e Bologna che offre corsi di Pilates, con una particolare attenzione alla psicosomatica e alla gestione dello stress. Wellapp mira a combinare l’attività fisica con il benessere mentale, creando un’esperienza di allenamento unica e coinvolgente. Il nostro obiettivo era supportare il cliente nel rafforzamento della sua identità di brand, nello sviluppo di un sito web dinamico e nella creazione di una strategia di marketing integrata e personalizzata.

Brand Identity

Abbiamo rivisitato l’identità visiva di Wellapp, creando una nuova brand identity che comunicasse eleganza, freschezza, competenza, fiducia e motivazione. Abbiamo realizzato una palette colori, scelto font e immagini, e sviluppato grafiche ad hoc. La nuova identità visiva è stata la base per il sito web e per i template grafici che la cliente può utilizzare autonomamente.

sito web palestra di yoga bologna

Design e Sviluppo web

Il sito web di Wellapp è stato progettato utilizzando Figma per garantire un’esperienza utente ottimale e una navigazione fluida. Il design è responsive e dinamico, pensato per attrarre e convertire i visitatori in clienti. Abbiamo messo in risalto i corsi offerti da Wellapp con fotografie e video accattivanti, rispecchiando i colori del brand e mantenendo coerenza con la comunicazione sui social. Il copywriting del sito è stato studiato per far percepire i benefici del Pilates e del benessere mentale ancora prima di recarsi nelle sedi di Wellapp.

WELLAPP BRAND IDENTITY

Fotografia e Videomaking

Abbiamo realizzato foto e video in linea con la nuova brand identity, comunicando competenza, eleganza e professionalità. I contenuti long form per YouTube e i reel per Instagram e Facebook sono stati pensati per coinvolgere e attrarre il pubblico target.

Social Media Marketing

Abbiamo gestito le pagine social di Wellapp su Facebook e Instagram fino alla fine del 2023, pubblicando contenuti che comunicano professionalità e competenza. La strategia di comunicazione social ha incluso post regolari, storie, video e interazioni con i follower per costruire una community solida e fedele. Abbiamo sviluppato campagne di advertising per le promozioni stagionali, incrementando la notorietà del brand e generando lead di qualità.

Marketing Automation

Abbiamo integrato la piattaforma Brevo per automatizzare il marketing e il lead nurturing. I potenziali clienti possono scaricare contenuti utili per scegliere il corso più adatto alle loro esigenze, controllare gli orari e prenotare le lezioni. Le campagne di email marketing personalizzate mantengono coinvolti i clienti attuali e potenziali con promozioni dedicate.

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